mercoledì 2 maggio 2012

Pollo al cartoccio e premi




La somma dei dolori possibile per ogni anima è proporzionale al suo grado di perfezione...


Henri -Frédéric Amiel (1921.1881)





Un caloroso anche se umido e nuvoloso buon giorno a tutte le amiche!!!


Come appare dalle immagini allegate sono stata oggetto della bontà di alcune amiche che mi hanno elargito in questi premi..


Devo ringraziare la cara Isabeau, Ilaria, Cuoche si diventa blog, 





E questo conferitomi dalla cara Aleste 





Ringrazio di cuore le mie amiche che hanno pensato a me in termini così lusinghieri e passo i premi a tutti coloro i quali passano a farmi visita e mi rilasciano commenti affettuosi che veramente mi colmano il cuore di gioia!!!!




E ora passiamo alla non ricetta che propongo oggi e che può essere classificata con la dicitura "Questo ti semplifica la vita" che vedo sempre citata In Donna moderna....


Qualche tempo fa la Knorr mi ha inviato un pacchetto contenente alcuni  prodotti-campione da provare tra i quali oggi propongo questo che ho usato con successo....


Devo dire che l'ho usato in modo un po' azzardato in quanto, dopo aver seguito le modalità di preparazione, ho posto il sacchetto contenete il pollo in forno e sono uscita per andare a raccattare mio figlio alla stazione, confidando in una esatto tempo di cottura indicato sulla confezione.....


Avevo a disposizione circa 40' minuti tra andare e tornare e al mio rientro non ho fatto altro che aprire il forno , liberare il pollo ben rosolato, le foto fanno fede a quanto affermo, e impiattare!!!


Come dicevo prima ho azzardato circa le tempistiche  e sono stata fortunata..


Unica differenza a quanto consigliato dalla ditta  è stata la temperatura del forno che nel mio caso è stata di 180° anziché 200°


Tempo di preparazione: circa 10' più il tempo di cottura trai 35' e i 40' a seconda del forno
Costo: basso
Difficoltà:*


INGREDIENTI
Per due persone

2 cosce e sovracosce di pollo 
1  cartoccio al pomodoro ed erbe aromatiche della Knorr


Ecco come si presenta il sacchetto contenete i due "elementi" base..







Il sacchetto con il laccetto e le spezie devo dire giustamente dosate anche per quello che concerne il sale....







Ora non rimane altro che lavare ed asciugare i pezzi di pollo, inserirli nel sacchetto e spargere le polveri allegate nella confezione .....




Chiudere il sacchetto legando con l'apposito laccio a due centimetri dal bordo e agitare il contenuto in modo il mix di  polveri si spargano in modo uniforme su tutti i vari pezzi di pollo...






Ora non rimane altro che infornare in forno preriscaldato, ventilato a 180° per circa 40'....





Non rimane altro che impiattare e contornare con patate sempre cotte al forno con aglio e rosmarino!!


Auguro a tutte le mie amiche una buona giornata!

16 commenti:

Chiara ha detto...

è da un pò che uso sacchetti e carta trasparente a metro per avvolgere le pietanza da infornare, dato che adoro il pollo prendo spunto dalla tua ricetta! buona settimana Grazia!

renata ha detto...

Buongiorno Mammazan e complimenti per i premi e per questa idea veloce e gustosa!!!!!!
Un bacio e buon Mercoledì!!!!!!!

My Ricettarium ha detto...

Io hod ei sacchetti epr farlo.. ma non ho ancora mai provato! m'hai fatto venire voglia! baci e buona giornata .-)

Ivana ha detto...

complimenti per i premi ....il pollo a me piace tanto ed in qualunque modo lo si prepari, anche così ! ciao

Luana ha detto...

complimenti, e questo pollo è delizioso..
baci

Emanuela Pane Burro e Alici ha detto...

La doratura di questo pollo è perfetta! Complimenti per i premi! :)

Raffi ha detto...

è sicuramente da provare...squisito!!

Olga ha detto...

Che bello!!! deve essere squisito, anche a me piace molto la cottura nel "cartoccio"!!

Lenia ha detto...

Che bonta!Complimenti per i premi!Buon mese,carina!

delizia divina ha detto...

buono il pollo mi piace tanto!!!

jeneregretterien(Claudia) ha detto...

E se mettessimo anche della patate nello stesso sacchetto? Cosi si insaporiscono, che ne dici?
Ciao Grazia

Mammazan ha detto...

@Jeneregretterien
L'aggiunta delle patate potrebbe essere anche un'ottima idea da provare!

matematicaecucina ha detto...

Non ho mai usato il saccoccio, ma questo tuo piatto mi stimola a provarlo. Aggiungerò le patate come suggerisce Claudia. Laura

Unknown ha detto...

che delizia, sembra stupendo! complimenti :)

Anna Santese ha detto...

ciao eccomi anche qui a seguire il tuo secondo blog davvero golosone^^ bellissimo anche qui...^_^

Ilaria ha detto...

Complimenti per i premi. E' stato un piacere condividerlo con te.